• SALUTO DEL SINDACO

    Da tanti anni ormai l’inizio del mese di settembre coincide magicamente con il “Derby…
  • SALUTO DEL COMITATO 2016

    Torna anche quest’anno il tradizionale e sempre atteso Derby Casse di Sapone di Porza. Un…
  • 2016

    CLASSIFICA FINALE Categoria '00/'01/'02 Categoria_000102.pdf Categoria '03/'04/'05…
  • INFO

    gara ufficiale Aperta quest'anno a tutti i giovani nati tra il 2001 e il 2009 compresi,…
  • SALUTO DEL COMITATO

    Care amiche e cari amici, torna anche quest’anno il tradizionale e sempre atteso Derby…

Care amiche e cari amici,

torna anche quest’anno il tradizionale e sempre atteso Derby Casse di Sapone di Porza. Un evento che con determinazione mantiene il proprio carattere folcloristico e le proprie radici, ma che di anno in anno, grazie allo spirito innovativo che da sempre lo contraddistingue, è in grado di adattarsi alle abitudini e alle esigenze dei concorrenti e di tutti coloro che vi partecipano. 

Una gara in cui i giovani nati tra il 1999 e il 2007 avranno l’opportunità di cimentarsi in tre manches di slalom tra coni e pneumatici, a bordo di macchinine costruite in legno e dotate di impianto frenante e sterzante. Senza dimenticare la speciale gara riservata a tutti gli “over 16”.

L’intento degli organizzatori di dare a tutti la possibilità di partecipare, ha portato anche quest’anno ad alimentare con due nuove fiammanti casse di sapone il già ampio parco macchine che, come di consueto, verrà messo a completa disposizione di chi prenderà parte alle gare. 

La manifestazione si presenta a voi con una nuova impronta grafica, fresca e dinamica, che accompagnerà tutte le produzioni, siano esse cartacee oppure virtuali.

Sullo slancio dell’ottima esperienza avuta lo scorso anno, viene riproposta l’apertura della manifestazione al venerdì sera, durante la quale sono previste la consegna dei pettorali ai giovani piloti e la possibilità di degustare ottimi prodotti locali grazie alla presenza dell’Enoteca della Salute di Massagno e della Macelleria Damian di Comano, il tutto accompagnato da buona musica.

All’interno dell’Area Bimbi, grazie alla presenza del parco giochi oltre all’istallazione di gonfiabili, anche i più piccoli avranno la possibilità di divertirsi in tutta sicurezza. Il “Villaggio Derby” ospiterà inoltre, il sabato pomeriggio, un roadshow di Infovel, presso il quale si potranno testare numerose biciclette elettriche. Da non dimenticare, la fornitissima buvette, attiva durante l’intero fine settimana e la cucina con griglia per la vostra cena del sabato e il pranzo della domenica.

Il comitato organizzatore desidera ringraziare autorità comunali, sponsor, collaboratori, sostenitori, concorrenti, amici e tutti coloro che contribuiscono a mantener viva questa tradizione.

Vi invitiamo a raggiungerci numerosi anche quest’anno per trascorrere allegri momenti di convivialità e incitare i nostri giovani piloti che con il consueto entusiasmo attendono il via per lanciarsi nel tortuoso slalom di Via San Rocco.

 

Il comitato