• CLASSIFICHE ONLINE

    Abbiamo pubblicato tutte le classifiche finali dell'edizione 2018!
  • PROVA ANCHE TU !

    Prova anche tu una cassa di sapone! Lungo Via Trida verrà allestito un breve percorso…
  • SHUTTLE BUS

    Quest’anno, per ovviare ai problemi di parcheggio, garantiamo un servizio navetta tra i…
  • COMUNICATO STAMPA 30.08.2018

    CASSE DI SAPONE A PORZA, UNA FESTA! Più passano gli anni, e più il “Derby Casse di…
  • SALUTO DEL COMITATO 2018

    Sullo slancio del crescente successo, torna anche quest'anno il tradizionale e sempre…

Da tanti anni ormai l’inizio del mese di settembre coincide magicamente con il “Derby delle casse di sapone” e rappresenta un appuntamento imperdibile per i ragazzi ma anche per i loro genitori, che come d’incanto tornano un po’ bambini.

Ancora una volta, grazie all’impegno di un nutrito gruppo di persone disponibili e motivate che fanno capo al Comitato presieduto da Nicola Rezzonico, si rinnova l’appuntamento con una manifestazione che non vuole essere unicamente una gara sportiva ma che si è trasformata con gli anni in un vero e proprio evento popolare.

Veder sfrecciare i nostri ragazzi e le nostre ragazze a bordo dei loro “bolidi”, sotto lo sguardo attento di amici e parenti, è uno spettacolo. Fieri e impegnati i giovani si gettano con coraggio lungo le vie di Porza con l’intento prima di tutto di divertirsi ma anche per cogliere un risultato in linea con le proprie aspettative.

Alla fine delle gare è pure un piacere ritrovarsi in piazza davanti a un piatto servito dalla brigata di cucina per raccontarsi cosa ha funzionato e cosa non ha funzionato ma anche l’occasione per parlare di tante altre cose: dalle vacanze finite alla scuola che inizia, dalla politica locale allo sport internazionale, dalla cultura moderna al tradizionale pettegolezzo…

 

Franco Citterio, sindaco di Porza