• COMUNICATO STAMPA 28.08.2017

    GRANDE ATTESA PER LE CASSE DI SAPONE A PORZA! Torna il tradizionale “Derby Casse di…
  • SALUTO DEL SINDACO

    Da tanti anni ormai l’inizio del mese di settembre coincide magicamente con il “Derby…
  • SALUTO DEL COMITATO 2016

    Torna anche quest’anno il tradizionale e sempre atteso Derby Casse di Sapone di Porza. Un…
  • 2016

    CLASSIFICA FINALE Categoria '00/'01/'02 Categoria_000102.pdf Categoria '03/'04/'05…
  • INFO

    gara ufficiale Aperta quest'anno a tutti i giovani nati tra il 2001 e il 2009 compresi,…

GRANDE ATTESA PER LE CASSE DI SAPONE A PORZA!

 

Torna il tradizionale “Derby Casse di Sapone”, giunto quest’anno alla 46. edizione. Il fine settimana del 2 e 3 settembre (in caso di cattivo tempo il weekend successivo) Porza si animerà per una manifestazione sempre particolarmente attesa, che coinvolge grandi e piccini vestendo a festa le strade del paese e in particolare via San Rocco, campo di gara.

Si è registrato quest’anno un vero boom di iscrizioni: aperte venerdì 14 luglio, dopo soli due giorni contavano già 50 partecipanti. Il tetto massimo di 100 iscritti è stato raggiunto a più di un mese dal via delle competizioni e la lista d’attesa è ora piuttosto lunga, di almeno 30 nominativi. Un successo – fanno sapere gli organizzatori – che va oltre le più rosee aspettative.


Quest’anno, a grande richiesta, è stata reintrodotta la speciale manche “over 16”, dedicata a tutti coloro che, per raggiunti limiti d’età, non possono partecipare alla gara ufficiale, riservata ai giovani nati tra il 2001 e il 2009.

La novità è rappresentata invece dall’introduzione di un breve percorso, adatto a tutte le fasce d'età, in cui in modo indipendente si avrà la possibilità di provare l’ebbrezza di pilotare una cassa di sapone.

Altra sorpresa proposta dagli organizzatori è l’apertura della manifestazione già nella tarda mattinata di sabato con la consegna dei pacchi gara ai giovani piloti iscritti, seguita da un piatto di gnocchi offerto a tutti i presenti in Piazza Soldati, cuore pulsante del “Derby”.

Tutti sono invitati a partecipare alla due giorni di Porza, anche chi non è riuscito a iscriversi: ma, oltre al percorso breve di cui sopra, i ragazzi si potranno consolare trascorrendo un piacevole fine settimana di allegria e divertimento (e, sabato sera, con la musica degli altamarea). Parco giochi e gonfiabili sono infatti a disposizione per i più piccoli insieme a un interessante infopoint. Una fornitissima buvette sarà attiva durante tutto il fine settimana, così come cucina e griglia, che offriranno ottimi prodotti.  


Un programma davvero ricco dunque per il 46. “Derby”, che si annuncia sin d’ora elettrizzante. L’appuntamento a Porza è da non perdere!

Maggiori informazioni sul sito web www.cassedisapone.ch (che offre informazioni, documentazioni, calendari, classifiche, programmi, regolamenti e quant’altro determina e accompagna la vita del mitico “Derby”) e sulla pagina ufficiale Facebook www.facebook.com/cassedisapone