IN POLE POSITION PER UN NUOVO DERBY
Con 120 iscrizioni andate a ruba in poco più di trenta minuti lo scorso 1° giugno, si appresta a prendere il via il 51° Derby Casse di Sapone di Porza.
Dopo il grande successo del giubileo festeggiato lo scorso anno, Porza tornerà a vivere una tre giorni agonistica indimenticabile per i giovani piloti e non solo.
I presupposti per un fine settimana entusiasmante ci sono tutti. Prova ne è la griglia di partenza già al completo da tempo, sia per la gara dedicata ai più piccoli, sia per la speciale manche “over16” che anche quest’anno, a grande richiesta, verrà riproposta il venerdì sera, in notturna, accompagnata da un food-truck festival con dj set in Piazza Soldati.
Il programma proseguirà sabato pomeriggio, alle ore 15.30, quando a frecciare lungo il tortuoso slalom di Via San Rocco saranno i giovani piloti iscritti alla gara ufficiale.
Non da meno sarà la serata in piazza, con griglia in funzione, allietata dall’ottima musica live del duo Dario&Katia.
Domenica, alle 09.30, è in programma la seconda manche, seguita dalla terza ed ultima alle ore 13.30, dopo una gradita pausa pranzo con cucina sempre in funzione.
Attività collaterali quali gonfiabili per bambini, una ben fornita buvette e una gustosa vetrina gelati non mancheranno durante l’intero fine settimana. Senza dimenticare, infine, sabato alle ore 18.00, l’inaugurazione di una scacchiera che il Municipio di Porza ha deciso di realizzare all’interno del parco giochi e presentare alla popolazione proprio in occasione del Derby.
Appuntamento da non mancare quindi da venerdì 1 a domenica 3 settembre (in caso di cattivo tempo, il fine settimana successivo).
Il sito web dell’organizzazione, www.cassedisapone.ch fornisce tutte le informazioni legate all’evento, cenni storici, albo d’oro e tanto altro ancora.