6-8 SETTEMBRE 2024

apertura iscrizioni: il xxx

Torna anche quest’anno il tradizionale e sempre atteso Derby Casse di Sapone di Porza.

Un evento che con determinazione mantiene il proprio carattere popolare e le proprie radici, ma che di anno in anno, grazie allo spirito innovativo, è in grado di adattarsi alle nuove abitudini ed esigenze di concorrenti e simpatizzanti.

Grazie al supporto dell’autorità comunale, sponsor, partner e sostenitori, ai quali vanno i nostri sentiti ringraziamenti, sono state realizzate cinque nuove casse di sapone che vanno ad alimentare il già ricco parco macchine, messo a disposizione ai concorrenti.

Quest’anno la nostra organizzazione ha deciso di sostenere attivamente Greenhope, fondazione a scopo benefico che coinvolge e sensibilizza la comunità sportiva nella lotta contro il cancro infantile. Nel nostro piccolo, garantiremo ai loro affiliati un’ora di svago e divertimento mediante una manche loro dedicata, in programma al sabato e che invitiamo tutti a seguire,  tifando per una buona causa.

Dopo l’ottima esperienza dello scorso anno, è confermato l’allungamento della pista nella parte alta del percorso, portando quindi i concorrenti a dover effettuare un interessante tornante.

La manifestazione aprirà i battenti già al venerdì, con la festa d’apertura in Piazza Soldati. Per il vostro aperitivo, gli amici dell’Osteria della Posta di Porza, con i loro prodotti valtellinesi, affiancheranno gli ottimi vini dell’ Enoteca della Salute di Massagno. Zona lounge e musica.

Ringraziando tutti coloro che contribuiscono a mantenere viva questa tradizione, vi invitiamo a raggiungerci numerosi anche quest’anno per trascorrere allegri momenti di convivialità e incitare i nostri giovani piloti che con il consueto entusiasmo attendono il via per lanciarsi nel tortuoso slalom di Via S. Rocco.