6-8 SETTEMBRE 2024

apertura iscrizioni: il xxx

 

Il comitato organizzatore è sensibile alla situazione che ci ha, nostro malgrado, colpiti in questi ultimi mesi. Seguendo le importanti indicazioni della autorità, abbiamo deciso di proseguire con l'organizzazione dell'evento che presenterà inevitabilmente alcune misure di distanziamento, tracciabilità e altro ancora.

Misure che potranno variare, anche a corto termine, a seconda di quanto consigliato e imposto dalle autorità federali, cantonali e locali.

 

  • Per garantire il rispetto delle distanze ed evitare concentrazioni di persone, le gare verranno divise in categorie: grandi (04-05-06) e medi (07-08-09) gareggeranno il sabato, mentre i piccoli (10-11-12) la domenica. Con questo programma potremo garantire delle gare in tutta sicurezza, anche se a malincuore dovremo rinunciare ad una manche. Ne sono previste infatti unicamente due, entrambe utili ai fini della classifica finale. 

 

  • Per evitare assembramenti, la consegna dei pettorali non avverrà, come di consueto, al sabato, bensì verrà suddivisa su tre serate. I concorrenti potranno infatti ritirare i loro pacchi gara mercoledì, giovedì o venerdì, tra le ore 16.00 e le 18.30, in Piazza Soldati.

 

  • Per ragioni igieniche, non verrà allestita l'area bimbi. 

 

  • Per garantire le distanze, nonché la tracciabilità, pranzo e cena in piazza previa riservazione via email oppure direttamente sul posto.

 

  • Si favoriscono metodi di pagamento contactless per le consumazioni in buvette e cucina.